martedì 15 novembre 2011

UNA VERA CHICCA

Io ho un'amica che ha una profumeria visto che sta al pubblico si veste molto bene, però prima indossava sempre gonne lunghe e con tante punte di diversi colori. Abbinamenti giusti anche la scelta delle stoffa ( parliamo sempre di punte ) come tulle, pizzo, raso ecc.  dobbiamo considerare che è bassa e come si sà non puoi mettere una gonna lunga ad una persona bassa, lo si può fare se si mette un tacco alto.
Ora invece ha cambiato gonna lunga giusta e stretta non proprio a tubo ma quasi, questa è un esempio di modello base.


La gonna che vedete può sembrare maculata , invece ci sono fiori e foglie. La stoffa è Jeans elasticizzato, così come la tasca e il cinturino. Ora vediamo i particolari incominciando dalla tasca con pattina


La tasca è ampia ho ritagliato qualche fiore e foglie e l'ho cucite tutt'intorno. La pattina è particolare perchè ho usato entrambe le stoffe. Ora ci spostiamo al fianco sinistro







Per tutto il fianco ho usato una cerniera a doppio cursore,cosi si puo usare come spacco. Visto che cera il pericolo che camminando la cerniera da sotto si poteva aprire troppo, ho aggiunto una piccola pattina.Come si può notare da questa foto. Dentro ho anche messo la fodera




E per finire ho una chicca, la gonna che vedrete l'ha voluta perchè quasi simile la indossata Barbara Durso quest'estate al mare.



Che ne dite è UNA CHICCA

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia - La directory italiana dei blog