mercoledì 29 febbraio 2012

SFILATE

In questo periodo ci sono le sfilate autunno-inverno 2012-2013,sinceramente le guardo tramite il TG , essendo una sarta in questo momento mi interessa di più primavera-estate. Vi farò vedere alcuni modelli delle sfilate primavera-estate 2012





Questo è quello che vedremo nella prossima primavera-estate 2012, ora vi farò vedere quello che io ho fatto quest'estate.




E' un top di seta in fantasia, lo cucito per una mia amica che indossa la taglia 38 scarsa, ora un dettaglio sul petto





In torno alle coppe un BEL PIZZO nero.........VERAMENTE SEXY










Anche questo è di seta leggera fantasia di fiori con prevalenza colore viola, arricciatura sul petto con la parte sotto tagliato a quadrato che così formano dei spicchi più corti e lunghi.








Questo è il colore che preferisco, un bel verde smeraldo sempre di seta con i riporti in fantasia Giapponese

domenica 19 febbraio 2012

NEVE..... ESTATE

Io sono nata in svizzera, cresciuta lì e quindi ho a che fare con la neve. Qui ci sono alcuni esempi di bambini, ho preferito mettere dei disegni






 A me piace molto, chiaramente in situazioni normali, perche andavo a sciare, facevo i puppazzi e tante altre cose.
Questa di quest'anno è stata veramente particolare e assurda.
Particolare per l'abbondanza e le difficoltà per chiunque, per le persone isolate, per chi li doveva raggiungere, per il ghiaccio e tanto altro

















Ma poi ci sono anche le cose carine che ti tirano su il morale, come è capitato di vedere dei extra comunitari divertirsi tra la neve, loro mi anno detto che non l'avevano mai vista.




SIMPATICO QUESTO FURGONE

Ed ora purtroppo veniamo a quelle assurde. ROMA bellissima città siamo tutti d'accordo.
Riprendo la parola di una ragazza che a scritto "SPRUZZATINA", ritengo che ha ragione.Ci sono state l'EMILIA, MARCHE e altre in gravissima difficoltà però con l'aiuto di tutti ce lanno fatta.
ROMA l'unica cosa che il primo cittadino che a fatto è stata una POLEMICA assurdo......assurdo.
Basta un pò di acqua o di neve che la città PIU' BELLA DEL MONDO vadi in tilt. E' assurdo prendersela con altri, bastava alzare i occhi verso le regioni che stavano subendo la più grossa tormenta per capire che si doveva preparare al meglio il piano neve.
Ed aggiungo pure questo BERTOLASO era la oersona giusta ha sempre fatto bene ma come sempre dava fastidio a qualcuno.

Il post doveva parlare d'altro il titolo è NEVE...........ESTATE  ma strada facendo ho cambiato idea L'ESTATE al prossimo post.

mercoledì 8 febbraio 2012

TRIANGOLO

Se qualcuno parla di TRIANGOLO, la prima cosa che ti viene in mente è il triangolo della geometria dalle sue forme diverse, ecco alcuni esempi di triangoli:





Ma poi c'è un'altro tipo di triangolo come abbigliamento il più famoso è il costume,








oppure come questo vestito






la stoffa usata è un pizzo san gallo di lino,il sotto è leggermente svasato, come si vede il petto è fatto a triangolo con delle rouche in torno al bordo superiore,








Ha delle spalline finissime, il dietro è aderente sulla parte superiore, ho usato la cerniera invisibile sul fianco, all'interno c'è la fodera



All'inizio non ci credevo molto perchè la stoffa era rigida,ma poi dopo una lavata con ammobidiente è DIVENTATA VERAMENTE BELLO. 


BlogItalia - La directory italiana dei blog